Giorgi Metalli si occupa della vendita di semilavorati in ottone, disponibili in un grande assortimento di formati e misure: è possibile optare per le versioni standard, oppure richiedere lavorazioni personalizzate, con forme, tagli e spessori variabili, fornendo indicazioni e specifiche tecniche a seconda delle esigenze.
Ottone, i principali formati
L’offerta comprende semilavorati in ottone di varie tipologie, come barre in ottone sia rotonde che quadrate, tubi in ottone con spessore variabile, lastre in ottone cotte, crude e semicrude, nonchè nella versione orologeria, profili in ottone sia standardizzati che speciali, piastre in ottone con taglio su misura e spessore da 6 a 100 mm.
L’ottone è un materiale durevole e versatile, formato da una speciale lega di zinco e rame: per le sue particolari caratteristiche tecniche e meccaniche, può essere impiegato con successo in diversi settori, in ambito sia civile che industriale, ed offre una lunga serie di vantaggi, come la perfetta modellabilità e la resistenza alla corrosione.
Attualmente i semilavorati in ottone, distribuiti da Giorgi Metalli, vengono utilizzati all’interno di stabilimenti industriali, nell’edilizia e nei trasporti, nei cantieri navali, nell’aeronautica e nel settore automotive; inoltre, le realizzazioni più compatte trovano impiego anche nelle minuterie, nel settore artistico, nell’idraulica e nell’arredamento.
Giorgi Metalli propone formati per tutte le esigenze ed è in grado di rispondere al meglio alle diverse richieste del mercato nazionale, con una vasta produzione customizzabile: per ricevere assistenza in fase di acquisto, è possibile concordare una consulenza.
Ottone, Caratteristiche e Lavorabilità
La produzione include barre in ottone di forma circolare (sia cava che piena), quadrata, rettangolare ed esagonale, con dimensioni che variano da un minimo di 1 mm ad un massimo di 300; troviamo anche tubi in ottone in tre formati differenti, con spessore che va da 0,5 a 3 mm, ideali per l’applicazione all’interno di case ed edifici domestici, per la realizzazione di tubazioni idrauliche, impianti di climatizzazione, scarichi, etc..
Giorgi Metalli offre anche lastre in ottone crude, cotte e semicrude, con spessore da 0,1 a 15 mm e ben tre formati differenti (670×1340, 1000×2000 e 1000×3000), lastre da orologeria con spessore da 0,3 a 15 mm e formati 670×1340 e 600×2000.
Tra i semilavorati, troviamo anche profili in ottone con forme standard (angolari, a “T”, canalini in ottone, etc.) o speciali, ed un’ampia gamma di piastre in ottone con taglio a misura, disponibili con spessori differenti (da 6 mm a 100 mm).
Il catalogo comprende anche altre tipologie di semilavorati in ottone, come le cannelle, ed altri prodotti personalizzati, con taglio realizzato secondo le specifiche fornite dal committente: Giorgi Metalli, con la sua pluridecennale esperienza, è in grado di soddisfare ogni richiesta, comprese quelle più complesse ed articolate.